Pollo e avocado: insalata estiva – Locroi

Pollo e avocado: insalata estiva

POLLO E AVOCADO: INSALATA

Se state già pensando ad una ricetta fresca e leggera rigorosamente a base di avocado abbiamo in mente qualcosa che fa proprio al caso vostro. Che ne pensate di una buona insalata di pollo e avocado? Si tratta di un piatto fresco, nutriente e perfetto per chi ha poco tempo ma non vuole appesantirsi. Come ormai sappiamo, l’avocado ha tante proprietà benefiche, tra cui quella di abbassare i trigliceridi e quella di ridurre il grasso addominale e attivare il metabolismo. Per questo motivo è utile e salutare preparare alcune ricette a base di avocado che non siano la solita salsa o il solito tramezzino, ma piatti in cui questo frutto viene abbinato ad altri alimenti, in modo che l’apporto nutritivo risulti completo. E allora, che aspettate? Scopriamo insieme come si prepara questa gustosissima insalata a base di avocado! 

insalata pollo e avocado
POLLO ALL’AVOCADO: INGREDIENTI PER PREPARARE L’INSALATA.

Per preparare il pollo all’avocado occorre procurarsi l’elenco degli ingredienti che vi proponiamo qui sotto, ma se qualcosa non vi piace potete sostituirla con altro o aggiungere quel che più vi piace. Ecco cosa serve:

- 1 avocado
- 500 g di petto di pollo
- 30 g di pinoli
- olio evo q.b.
- un pizzico di sale
- 2 cucchiaini di senape
- una manciata di olive nere
- succo di limone q.b.


INSALATA PETTO DI POLLO E AVOCADO: PREPARAZIONE

Bene, ora che avete sul piano di lavoro tutti gli ingredienti non vi resta che mettervi all’opera! Ecco il procedimento da seguire:

- Diluite i due cucchiaini di senape in 3 cucchiai d’olio.
- Tagliate il petto di pollo a dadini e rosolate in padella salando e pepando. 
- Tagliate l’avocado a metà, levate il nocciolo, sbucciate e tagliate a dadini.
- Tostate i pinoli in forno a 200° oppure in padella.
- Adesso dovete unire tutti gli ingredienti: mettete il pollo in un’insalatiera, unite i pinoli, le olive e l’avocado. Condite con la salsina alla senape e servite.


PETTO DI POLLO E AVOCADO: COME CONSUMARLO.

 La ricetta dell’insalata a base di pollo e avocado è perfetta per chi ha poco tempo e ha bisogno di un piatto veloce ma sano e nutriente. Potrete quindi preparare l’insalata la sera, lasciarla in frigo e consumarla nella pausa pranzo, al mare o in occasione di un pic nic. Cosa abbinarci? Vi consigliamo una fetta di pane tostato integrale o di segale, dei grissini e, per finire, un bel centrifugato a base di frutta e verdura.

Scopri altre ricette su come utilizzare l'avocado nelle insalate.


Post precedenti Post più recenti

Liquid error (layout/theme line 124): Could not find asset snippets/spurit_uev-theme-snippet.liquid