Mousse di avocado e cioccolato fondente: ricetta vegana – Locroi

Mousse di avocado e cioccolato fondente: ricetta vegana

MOUSSE DI AVOCADO E CIOCCOLATO FONDENTE: RICETTA VEGANA

Chi ha scelto di seguire una dieta vegana ha spesso difficoltà nel reperire gli ingredienti giusti nella preparazione di dolci, torte e biscotti: tra gli alimenti che servono ci sono principalmente latte, uova e burro, per cui tante volte, sostituendo questi con altri prodotti vegetali, non si ha lo stesso risultato. Per fortuna però c’è un frutto che rimedia perfettamente a queste mancanze: si tratta dell’avocado, che con la sua cremosità riesce a sostituire in modo eccellente ingredienti come burro e uova, rendendo gustosissime alcune ricette per dessert. In questo articolo vi proponiamo la ricetta vegan della mousse di avocado e cioccolato: continuate a leggere per scoprirne di più!

avocado mousse cioccolato
RICETTA MOUSSE DI CIOCCOLATO E AVOCADO: INGREDIENTI

Per preparare questa gustosissima mousse a base di cioccolato e avocado servono pochi ingredienti e la preparazione è davvero semplice e veloce. Ecco cosa occorre: 


- 150 g. di latte di mandorla
- 1 avocado maturo
- 70 g. di cioccolato fondente
- 25 g. di zucchero di canna
- un pizzico di vaniglia bourbon
- granella di mandorle (a piacere)



MOUSSE VEGAN DI AVOCADO E CIOCCOLATO FONDENTE: COME SI PREPARA

Una volta che avete reperito tutti i vostri ingredienti non vi rimane che mettervi all’opera. Ecco tutti i passaggi da seguire: 


- Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e successivamente lasciar raffreddare per 10 minuti.
- Tagliare l’avocado in 2, togliere il nocciolo e prelevare la polpa con un cucchiaio.
- Versare la polpa dell’avocado, il latte di mandorla, il cioccolato fuso, lo zucchero di canna e la vaniglia nel bicchiere del frullatore ad immersione.
- Frullare insieme tutti gli ingredienti fino a quando la crema non raggiunge una buona consistenza.
- Versare la mousse in bicchierini monoporzione e lasciare in frigo per circa un’ora. - Guarnire con la granella di mandorle e servire.


MOUSSE DI AVOCADO E CIOCCOLATO: COME USARLA

Questa particolare mousse a base di avocado e cioccolato può essere usata anche come ingrediente per la preparazione di altri dolci. Ad esempio, potete preparare un buon tiramisù vegetale utilizzando la mousse al posto della crema al mascarpone. E’ possibile inoltre farcire biscotti, crostate, torte, cupcake. Infine, potete utilizzare la mousse al posto della classica crema alle nocciole, spalmandola su fette biscottate o pane tostato.


Post precedenti Post più recenti

Liquid error (layout/theme line 124): Could not find asset snippets/spurit_uev-theme-snippet.liquid