Arance Tarocchi biologiche – Locroi

Arance Tarocchi biologiche

Arance Tarocchi: quali sono

Le Arance Tarocchi (propriamente chiamate “Tarocco) appartengono alla varietà di arance pigmentate, caratterizzate da un’elevata succosità e dalla polpa che presenta una sfumatura rossa a seconda dell’andamento delle escursioni termiche.

arance tarocchi


Su questo sito è possibile acquistare arance Tarocco raccolte e immediatamente spedite con consegna a domicilio in tutta Italia in 48 ore. Il calendario di raccolta di questa varietà di arance va indicativamente da fine dicembre a marzo.

Arance Tarocchi: caratteristiche

La coltivazione delle arance dolci è molto diffusa in tutto il mondo ed è seconda solo alla coltivazione delle banane. Esistono tre tipologie di arance ciascuna con delle specifiche peculiarità che riguardano l’epoca di maturazione, la colorazione della buccia e della polpa, le caratteristiche nutritive:

  1. arance bionde (es. Valencia);
  2. delle arance ombelicate (Navel);
  3. arance pigmentate. 

Le arance Tarocco, come già anticipato, appartengono proprio a questo ultimo gruppo.

Vengono coltivate quasi esclusivamente nel Sud Italia, in particolare modo in Calabria e Sicilia, dove le particolari caratteristiche pedoclimatiche sono in grado di garantire una produzione di elevata qualità organolettica. La sfumatura rossa della polpa e della buccia è dovuta principalmente alle escursioni termiche (caldo durante il giorno e freddo durante la notte) ma anche in parte all’azione svolta dalla luce.
Per quanto riguarda le caratteristiche nutritive, come tutte le arance, anche questa varietà presenta elevati valori di Vitamina C, per cui è un ottimo rimedio per aumentare le difese immunitarie del proprio organismo. Le arance tarocco o tarocchi presentano anche importanti proprietà antiossidanti, svolte dalle antocianine e dai carotenoidi, presenti anche nelle arance a polpa bionda (come Navel e Valencia).
Le arance tarocco possono essere consumate sia come frutto fresco da mangiare a spicchi sia come spremuta. Inoltre, una parte viene destinata all’industria della trasformazione per la produzione di succhi e di marmellate.

Vendita online di arance tarocco biologiche


Post precedenti

Liquid error (layout/theme line 124): Could not find asset snippets/spurit_uev-theme-snippet.liquid