La nostra frutta biologica – Locroi

La nostra frutta biologica

La nostra frutta è biologica al 100%. La nostra azienda agricola segue il metodo biologico in campo aperto, sottoposto a rigidi controlli e con l'emissione di una relativa certificazione (n. 130/X, che puoi richiederci via email). Anche dopo la raccolta la nostra frutta non è trattata con sostanze che evitano la formazione di muffe o conferiscono ai frutti un aspetto più scintillante e lucido. Per cui non aspettarti sempre della frutta esteticamente impeccabile, ma puoi mangiarla in totale tranquillità e utilizzare la scorza per preparare dolci o liquori!

Per garantirti la massima freschezza, la frutta viene raccolta direttamente dall’albero il giorno stesso in cui viene effettuata la spedizione. Passeranno solo 48 ore dal momento in cui sono stati raccolti a quando arriveranno a casa tua.

Le arance BIO e gli altri agrumi se conservati in frigo o al fresco (balcone, cantina, ecc.) durano un mese grazie alla loro freschezza.
Mentre gli Avocado BIO se tenuti in un ambiente fresco maturano molto lentamente. Per farli maturare in breve tempo si consiglia di custodirli in un sacchetto di carta.

Pur avendo un'elevata qualità, grazie alla filiera corta (dal produttore al consumatore) la nostra frutta ha un prezzo accessibile a tutti.
Considera che non avrà mai prezzi particolarmente bassi, proprio perchè viene coltivata con il metodo biologico nel pieno rispetto della natura: questa comporta una minore produzione rispetto ad altri metodi di coltivazione.
Ci teniamo che il cibo in generale venga comprato per la qualità e in base al modo in cui viene prodotto (rispettoso del territorio e delle persone) e non solo in base al prezzo.