Avocado toast – Locroi

Avocado toast

Avocado toast: ricetta facile e veloce.

L’avocado è un frutto che si presta a numerose ricette in cucina: può essere utilizzato nelle insalate, nei primi piatti, ma può anche essere usato come spuntino veloce durante lo studio o il lavoro. Che ne dite allora di un bel toast all’avocado? Ecco tre ricette facili e veloci, ma nello stesso tempo leggere e nutrienti, insomma, una buona alternativa al solito toast con prosciutto e formaggio.

Avocado toast con poche calorie: ricetta "light".

L’avocado è un alimento ricco di Omega 3 e antiossidanti, dunque utile a rallentare l’invecchiamento cellulare e a ridurre il colesterolo. Un toast all’avocado semplice allora è quello che ci vuole se vuoi fare uno spuntino leggero, senza esagerare con le calorie. Ecco come si prepara!

toast avocado

Ingredienti
pane integrale
1 avocado
mezzo lime
olio evo
sale e pepe

Preparazione
Sbucciare l’avocado, togliere il nocciolo e schiacciarlo in una ciotola. Aggiungere l’olio, il sale, il pepe e il succo di mezzo lime. Tostare il pane, spalmare la crema di avocado e spolverare con una manciata di pepe fresco.

Toast avocado e salmone

Un avocado toast al salmone, da preparare molto velocemente, costituisce un pranzo veloce o uno spuntino davvero sfizioso. Ecco la ricetta!

Ingredienti
100 g di salmone affumicato
mezzo avocado
4 fette di pancarrè
un pizzico di sale
mezzo limone

Preparazione
Lavare, snocciolare e schiacciare l’avocado con una forchetta. Aggiungere il succo e la buccia grattugiata di limone, aggiungere un pizzico di sale. Tostare il pane, spalmare il composto e aggiungere una fettina di salmone affumicato.

Avocado toast all'uovo

Se ti serve un pieno di energia un bel toast con avocado e uovo è quello di cui hai bisogno: da consumare a colazione, come spuntino o pranzo veloce… Ecco come prepararlo!

toast avocado uovo


Ingredienti
1 avocado maturo
2 fette di pane ai 5 cereali tostato
2 uova fresche
una manciata di semi misti tostati
foglie di valeriana
succo di limone
olio d’oliva

Preparazione
Lavare, sbucciare l’avocado e togliere il nocciolo. Tagliare a fettine sottili. Aggiungere sale, pepe e una spruzzatina di limone. Abbrustolire il pane e adagiarvi le fette di avocado insieme alle foglie di valeriana. Cucinare l’uovo in camicia: mettere un po’ d’acqua in un pentolino, portare ad ebollizione e adagiare l’uovo. Condire con olio, sale e pepe e mettere l’uovo sulla fetta di pane con l’avocado. Spolverare con i semi misti tostati.

Avocado: per saperne di più

Se vuoi saperne di più su altre ricette con l'avocado e su come acquistare i nostri avocado biologici prodotti in Calabria leggi qui:

Guida all'avocado

 


Post precedenti Post più recenti

Liquid error (layout/theme line 124): Could not find asset snippets/spurit_uev-theme-snippet.liquid